Barriere mobili per parcheggi: lo strumento perfetto per la tua privacy

Barriere mobili per parcheggi

Barriere mobili per parcheggi: lo strumento perfetto per la tua privacy

 

Quando si pensa alle barriere mobili per i parcheggi non si può fare a meno di fare riferimento alle delimitazioni degli spazi aperti di hotel, strutture ricettive o centri commerciali in cui sono soliti fermarsi un gran numero di visitatori. Non solo: molti proprietari di casa sono alla disperata ricerca di un accessorio adatto a difendere gli spazi privati del condominio in cui risiedono. Se è vero che i cancelli automatici sono spesso invasivi e costosi da installare, è anche vero che le barriere mobili per parcheggi rappresentano una buona alternativa: scopriamo insieme i molteplici utilizzi delle barriere.

 

Quale prodotto scegliere?

Si fa presto a dire barriere mobili: in realtà, le diverse aziende di produzione hanno pensato di realizzare barriere automatiche dalle finiture differenti e di materiali diversi, ideali per chi vuole trovare il prodotto giusto per delimitare lo spazio del proprio parcheggio. Ai classici modelli verniciati  si affiancano quelli in acciaio inox, perfetti per chi vuole la garanzia di un prodotto duraturo anche dopo anni di esposizione al sole o alle intemperie o in presenza di salsedine.

La scelta del modello della barriera da utilizzare è principalmente dettato dalla larghezza del vano passaggio da delimitare. A seconda dello spazio le barriere possono montare aste da 3, 4, 5 e fino a 7 metri. Per ottimizzare la visibilità della barriera automatica è consigliato scegliere un modello che possa montare i led luminosi direttamente sull’asta.

Diversi i modi per azionare le barriere mobili: nel caso delle abitazioni private, ad esempio, si preferisce utilizzare una chiave o un telecomando con cui aprire la barriera mentre ci si trova in auto, mentre per i parcheggi di hotel e affini si preferiscono gettoni o tessere magnetiche.

 

Un consiglio personalizzato per un acquisto che non deluda

Per chi ha già deciso di acquistare una barriera automatica per parcheggio, ma anche per chi non sa ancora quale modello scegliere, l’ideale è chiedere il parere di un addetto che possa trovare l’opzione perfetta per le proprie esigenze. Gli addetti di Tau Italia sono pronti a rispondere ad ogni richiesta con cortesia e professionalità, trovando modelli e finiture ideali per ogni contesto.