Come effettuare un HARD RESET della RADIORICEVENTE

Come effettuare un HARD RESET della RADIORICEVENTE

Scopri il nuovo tutorial sul nostro canale YouTube di come si esegue l’ HARD RESET della radioricevente sulla centrale del cancello automatico K126MA e D749MA e sulla centrale della barriera automatica K206MA.

Perché bisogna effettuare l’HARD RESET della radioricevente?

Questa procedura è molto importante perché ti consente di ripristinare i valori iniziali di fabbrica o meglio liberare totalmente la memoria del radioricevente.

 

Quando bisogna eseguire l’ HARD RESET della radioricevente?

Si può effettuare quando sono presenti delle anomalie, quali il mancato segnale tra radiocomando e scheda o situazioni particolari dove ci sono delle interferenze radio provocate da dispositivi esterni. Ad esempio gru, antenne o vicinanze di zone industriali, oppure quando abbiamo usato il secondo canale erroneamente.

 

Come Si Esegue L’HARD RESET RADIO Sulla Centrale Del Cancello Automatico?

Premere contemporaneamente il tasto PROG e CH1 per circa 5 secondi fino a che DL7 e DL8 non lampeggiano di colore rosso.

Rilasciare i due pulsanti PROG e CH1 e PREMERE NUOVAMENTE FINO ALL’  AVVENUTA accensione. SOLAMENTE DOPO IL ripristino dei led la scheda sarà nuovamente utilizzabile per tutte le sue capacità.

Consiglio dell’installatore: 

Ricorda che tutte le centrali diamond hanno la possibilità di memorizzare fino un massimo di 86 codici. Per cui dopo aver fatto questa operazione, tutti i telecomandi che hai memorizzato andranno persi.

Nel caso ci sia una memory interna bisogna ricordarsi di toglierla prima di effettuare la PROCEDURA INDICATA.

Su Che Centrali Si Può Effettuare ?

Questa operazione risulta essere molto efficacie su tutte le nostre centrali DIAMOND, cioè: K206MA per barriere automatiche, K126MA per cancelli scorrevoli e D749MA per cancelli ad anta battente.

Che telecomandi si possono usare?

Le nostre centrali sono abilitate per l’apprendimento di radiocomandi Tau 433,92 Mhz versione rolling code. E’ possibile utilizzare radiocomandi a codice fisso solo dopo aver abilitato la centrale tramite il programmatore TauProg.

 

Seguici sul nostro canale YouTube per non perdere nessun tutorial Tau.