Motori elettrici per porte automatiche: innovazione e qualità

Che cosa sono i motori elettrici per porte automatiche?

I motori elettrici per porte automatiche sono una soluzione pratica e funzionale da prendere in considerazione all’interno di edifici pubblici e strutture commerciali. Questo tipo di motore, infatti, ha un quadro incorporato che consente di aprire e chiudere la porta in maniera semplice e rapida. La facilità di utilizzo e la versatilità del motore elettrico lo rendono adatto a tutti gli ambienti frequentati da tantissime persone, dagli uffici ai centri commerciali, dai mezzi pubblici ai cinema.


Porte automatiche: come funziona il motore elettrico

Il funzionamento delle porte automatiche con motore elettrico è semplice e intuitivo. Il motore, nello specifico, viene collegato alle ante scorrevoli che dispongono di un sensore di movimento. Ogni volta che qualcuno si avvicina alla porta, perciò, le ante si aprono per poi richiudersi poco dopo. Il motore, inoltre, dispone di un selettore di comando che può essere utilizzato per impostare alcune funzionalità. Il selettore, in particolar modo, permette di spegnere il motore, di mantenere la porta sempre aperta, di consentire l’ingresso ma non l’uscita e viceversa, di aprire le ante solo parzialmente. Il motore elettrico si presta a un uso intensivo e rappresenta un dispositivo sicuro in grado di rilevare gli ostacoli e di evitare uno schiacciamento accidentale.

Tipologie di motore elettrico per porte automatiche

Le tipologie di motore elettrico per porte automatiche variano essenzialmente in base al peso delle ante. Una porta più ampia e pesante, infatti, richiederà un motore più potente rispetto a una porta con dimensioni e peso ridotti. Tau Italia mette a disposizione vari modelli di motore elettrico. Gli automatismi per porte scorrevoli riescono a soddisfare le esigenze più disparate e garantiscono performance di alto livello.