Automatismi per cancelli scorrevoli: tante alternative per esigenze personalizzate

Automatismi per cancelli scorrevoli: una scelta personalizzata

Silenziosi, eleganti, fluidi e affidabili: sono queste le principali caratteristiche che si possono avere scegliendo automatismi per cancelli scorrevoli proposti da professionisti del settore.
Ogni realtà è differente, e per scegliere quale automatismo bisogna installare in un cancello scorrevole, è importante osservare con attenzione il contesto di riferimento. Solo dopo un’analisi approfondita si potrà scegliere il tipo di motore e i relativi accessori.


Potenza calibrata al peso del cancello

Non importa quale tipo di anta prediliga il cliente: a fare la differenza sarà esclusivamente il peso complessivo del cancello che deve essere mosso. Nel catalogo di Tau si potranno valutare motori di differente potenza consigliati per i reali utilizzi: residenziale, condominiale o industriale.
Tutte e tre le serie proposte nel catalogo della Tau – T-One, Master e Big – hanno in comune la qualità del prodotto, un movimento fluido e l’affidabilità del funzionamento di tutto l’automatismo. Ciò che cambia, invece, sarà il voltaggio necessario per l’attivazione e il peso del cancello al quale il sistema sarà collegato.

Una gamma variegata

Senza entrare nel dettaglio dei singoli modelli è possibile tracciare una panoramica degli automatismi proposti da Tau.
T-One riesce a muovere ante con un peso fino a 1000 Kg. Le dimensioni ridotte del cancello suggeriscono l’utilizzo in un condominio o in un’area residenziale. E’ possibile scegliere tra la tradizionale versione a 230 Volt o la versione in bassa tensione (12 Volt), che permette all’automatismo di rispettare le normative vigenti ed è possibile, utilizzando la batteria a tampone, di far muovere il cancello anche in caso di blackout .
I motoriduttori elettromeccanici della serie Master sono, invece, una soluzione consigliata sia per uso condominiale sia per piccoli cancelli scorrevoli di un’area industriale. Questi automatismi possono spostare ante fino a 2000 Kg e sono disponibili sia nelle versioni a 230 o 400 Volt che nella versione in bassa tensione (12 Volt).
Per ante fino a 4000 Kg, invece, serve un automatismo robusto e affidabile della linea Big: ad aumentare, in questo caso, è anche il voltaggio, che sale fino a 400 Volt.