Come effettuare l’HARD RESET sulla centrale del cancello automatico

Come effettuare l’HARD RESET sulla centrale del cancello automatico

Scopri il nuovo tutorial sul nostro canale YouTube di come si esegue l’ HARD RESET sulla centrale del cancello automatico K126MA e D749MA e sulla centrale della barriera automatica K206MA.

 

 

Perché bisogna effettuare l’HARD RESET sulla centrale del cancello automatico?

Questa procedura è molto importante perché da la possibilità all’installatore di effettuare un ripristino dei valori della centrale. In alcuni casi l’operazione di reset può essere utile quando è necessario cancellare i parametri impostati in precedenza dal’ installatore.

Nel caso in cui l’installatore voglia variare i parametri della centrale pre-impostati dalla casa madre deve necessariamente utilizzare la Tau App, grazie all’installazione della schedina T-wifi, o in alternativa tramite il palmare Tauprog.

Consiglio dell’installatore:

Ricordati che l’hard reset si esegue prima di ogni set-up. Conseguentemente  i valori o parametri impostati precedentemente andranno persi.

 

Quando bisogna effettuare questa operazione?

Ogni qualvolta la centrale presenti delle anomalie non risolvibili è consigliato effettuare l’hard reset.

 

Come si esegue l’HARD RESET sulla centrale del cancello automatico?

Questa operazione è molto semplice, in quanto bisogna premere contemporaneamente il tasto PROG e CH2 per circa sei secondi fino a che DL7 e DL8 non lampeggiano di colore rosso.

Rlasciare i due pulsanti  PROG e CH2 e dopo l’accensione  o ripristino dei led la scheda sarà  nuovamente utilizzabile per tutte le sue capacità.

Consiglio dell’installatore: 

Perché l’operazione vada a buon fine è necessario che l’operatore prema contemporaneamente i due tasti, altrimenti bisogna attendere il ripristino di DL7 e DL8 con colore verde per rieffettuare la procedura dell’ hard reset.

 

Su che centrali si può effettuare ?

Questa operazione risulta essere molto efficacie su tutte le nostre centrali DIAMOND, cioè: K206MA per barriere automatiche, K126MA per cancelli scorrevoli e D749MA per cancelli ad anta battente.