Salvaparcheggio automatico: un sistema pratico e vantaggioso

Posto auto riservato

Per garantire che il posto auto sia sempre disponibile e non venga occupato da veicoli non autorizzati la soluzione più semplice e pratica è dotare il parcheggio di  un sistema di salvaparcheggio automatico.

Si tratta di un robusto dispositivo in barre metalliche che può essere ripiegato su se stesso quando il posto auto viene utilizzato dall’auto di una persona avente diritto al posto. Viceversa sta bloccato in posizione eretta quando deve tenere quel posto auto, appunto, libero. In questo modo, lo stesso parcheggio può contenere posti auto liberi ed altri riservati; oppure, posti auto specificamente riservati a certe persone.

Dispositivi automatizzati

I primi sistemi di questo tipo erano solo manuali, e chi poteva parcheggiare doveva scendere dall’auto, ovviamente con qualunque tempo, ed armeggiare con una chiave, maneggiare la sbarra, e infine risalire in auto per parcheggiare (o per andarsene). Al giorno d’oggi, lo sblocco manuale è ovviamente ancora possibile, ma i salvaparcheggio di tecnologia più avanzata sono automatizzati e controllati grazie ad un comodo telecomando. Il loro motore in bassa tensione alza o abbassa la sbarra nel giro di pochi secondi, permettendo di parcheggiare rapidamente.

I vantaggi del salvaparcheggio automatico

I salvaparcheggio automatici sono praticissimi, consentendo di riservare un qualsiasi numero di posti; anche l’utilizzo degli stessi può essere flessibile grazie all’uso dei radiocomandi. I salvaparcheggio TAU sono disponibili in larghezze diverse, e sono tutti robusti ed affidabili. Fanno uso delle migliori tecnologie non solo per garantire l’affidabilità, ma anche la sicurezza.