Accessori porte automatiche (radar a doppia attivazione, sensore touch less)

Accessori porte automatiche (radar a doppia attivazione, sensore touch less)

 

Accessori porte automatiche: cosa sono?

Ci sono diversi tipi di accessori per le porte automatiche, come ad esempio, le fotocellule, i sensori touch less, i selettori di funzione a muro, e i radar a doppia attivazione, che vanno a migliorarne notevolmente la sicurezza e l’utilizzo quotidiano. Questa tipologia di accessori sono facili da installare e non hanno bisogno di particolare manutenzione.

 

 

Quali sono i vantaggi che gli accessori di sicurezza per le porte automatiche comportano?

Sono molteplici i vantaggi che si ottengono installando questa tipologia di sistemi, sia che siano utilizzati per le abitazioni che per gli edifici a uso commerciale, come uffici e negozi. Ad esempio, installando un radar a doppia attivazione comporta notevoli vantaggi, infatti questi radar di ultima generazione funzionano sia per dare il consenso all’apertura della porta automatica, sia da rilevatore di ostacoli (se una persona si ferma sul raggio di azione della porta, il radar blocca la chiusura della stessa, così da evitare incidenti).

 

Perché dotare la propria porta automatica con questi accessori?

Adoperando questa tipologia di accessori oltre a rendere più sicura la porta in se, si ottiene anche un funzionamento migliore della stessa, come ad esempio nel caso del radar a doppia attivazione. Alcuni di questi accessori devono essere installati per legge, come previsto dalle normative in questione, in particolar modo se sono utilizzati all’interno di luoghi pubblici quali esercizi commerciali e uffici. Altro accessorio importante è il sensore touchless, questo funziona un po’ come se fosse un classico interruttore a muro per l’apertura della porta, ma non ha bisogno di essere toccato. Infatti, funziona attraverso un sensore che si attiva con lo sfioramento della mano.