Automatismi per cancelli a battente: il meglio dell’innovazione tecnologica

Sistemi moderni ed affidabili

Il settore dei cancelli a battente automatici è in continua evoluzione e ha ormai raggiunto livelli di prestazione molto elevati. Tutto questo è possibile grazie alle diverse tipologie di automazioni per cancelli: a vista o interrati, gli automatismi permettono di azionare i cancelli in totale libertà.


Azionamenti con montaggio esterno

Per tutti i tipi di cancelli automatici, gli azionamenti con montaggio esterno rappresentano una soluzione eclettica, che può adattarsi a diversi tipi di chiusure: sono infatti usati per i cancelli di piccole dimensioni ma anche per portoni che presentano raggi di 5 metri per anta. Semplice ed elegante, questo tipo di azionamenti permetterà di ottenere movimentazioni nella più totale silenziosità, grazie ad una fluidità di movimento senza paragoni.

Se si preferisce che il motoriduttore venga nascosto dietro la colonna, la scelta ricade sui motoriduttori della serie Easy o Zip. Easy è una tecnologia utilizzabile con cancelli di medie o piccole dimensioni (in particolare fino a un limite massimo 2,3 metri per anta). Per quanto riguarda la serie Zip, questi automatismi permettono un semplice utilizzo con cancelli di medie e grandi dimensioni e si impongono come limite solo i 3,5 metri per anta. Entrambe queste soluzioni sfruttano in maniera esemplare un motoriduttore da 230 Volt oppure da 12 Volt con encoder. Perfette per la loro compattezza e per le piccole dimensioni, sono affidabili e ottime per l’installazione su pilastri.

Azionamenti interrati e serie uniche

Quando è possibile predisporre delle casse da cementare a terra, la scelta migliore ricade su tecnologie interrate che, grazie alla loro silenziosità, al loro bassissimo impatto visivo e agli ottimi metodi di isolamento dall’ambiente umido, permettono un utilizzo semplice e sicuro in qualsiasi condizione ambientale. Esempi di questo tipo di automatismi sono le serie R30/R40 e R18.

 

Gli automatismi per cancelli a battente proposti da Tau sono adatti a diverse esigenze e applicazioni. Affidandoti a Tau, avrai inoltre la certezza di essere seguito pienamente da nostro staff, per ottenere la movimentazione ottimale per il tuo cancello automatico.