Tipologie di telecomandi per automazione cancelli e portoni

Il telecomando

Quando si entra nel mondo dei telecomandi per automazione cancelli, si entra in un mondo pieno di tecnologia. Per i meno esperti il telecomando è un oggetto dove si preme un pulsante e si apre il cancello, ma è molto di più. Le funzioni legate a questo semplicissimo, a prima vista, articolo, sono innumerevoli, e conoscerle significa semplificarsi la vita e associare a un unico gesto moltissime funzioni. Non si può essere superficiali nella scelta del telecomando giusto: farlo vorrebbe dire precludersi la possibilità di semplificarsi la vita.


Telecomandi per automazione cancelli

Ogni telecomando ha una sua struttura, una serie di funzioni prestabilite secondo le necessità di chi lo utilizza, ma soprattutto è personalizzabile. Le tecnologie più utilizzate sono Rolling Code, Dip-switch e Self-learning. Secondo la tecnologia utilizzata si avranno più o meno canali di frequenza, più o meno funzioni da poter utilizzare, e il prezzo varierà al variare delle diverse richieste. A ogni telecomando, inoltre, è associata una chiave per l’apertura manuale.

Anche se è utile sapere qualcosa in più sulla struttura e sul funzionamento dei comandi per cancelli, è chiaro che per trovare la soluzione ideale è necessario affidarsi ad un esperto del settore, esprimere le proprie necessità e trovare quindi insieme la tecnologia adatta alle proprie esigenze.

Gli esperti sono loro

Tauitalia.com è un’azienda esperta nel settore dei telecomandi per automazione cancelli, e sul sito si potranno reperire tutte le informazioni necessarie per orientarsi nella scelta del telecomando più adatto. Tutte le specifiche tecniche per ogni singola tecnologia possono essere discusse con il nostro personale, che saprà fugare ogni dubbio. Richiedere il sopralluogo di un esperto potrà servire per individuare le problematiche da affrontare e trovare le soluzioni adatte al proprio caso. Tau può fornire telecomandi semplici per abitazione singola ma può anche provvedere alla fornitura di telecomandi aziendali o condominiali, per molte persone.